W50mp
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Facciata continua con pannellature in alluminio, ventilata.
- La struttura portante è composta da montanti con spessore non inferiore a 2,5mm con sezione ad “omega” da 50mm (W50mp) o ad “U” da 45mm (Wmp), sui quali poi vengono fissati con varie modalità i pannelli di alluminio.
- L’ancoraggio della struttura portante all’edificio, avviene tramite staffe in alluminio che ne consentiranno il movimento sui tre assi cartesiani.
- Nella W50mp il fissaggio dei pannelli può avvenire in tre modi: tramite “scasso” praticato sul pannello; con accessorio rivettato al pannello; con pannello avvitato.
- Nella Wmp il fissaggio dei pannelli avviene solamente tramite accessorio fissato al pannello, agganciato a perni inox posti sui montanti, bloccati da appositi anelli in acciaio ed idonee boccole in materiale plastico.
- E’ possibile inserire nella Wmp, qualora sia richiesta, una guarnizione di finitura in EPDM nello scuretto che si viene a creare tra pannello e pannello.
- Tutte queste soluzioni, sia per la W50mp e Wmp, sono prive di bloccaggi alla struttura, permettendo la dilatazione termica dei pannelli in tutte le direzioni.
- In entrambe le soluzioni W50mp e Wmp, è possibile rimuovere singolarmente i pannelli dalla struttura per consentirne eventuali ispezioni o sostituzioni sulla facciata